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Aggiornamenti Instagram 2019

12 aggiornamenti Instagram 2019 che devi conoscere

Il 2019 è stato un anno intenso per Instagram, con una serie di aggiornamenti e modifiche che hanno contribuito a far avanzare ed evolvere la piattaforma e offrire nuove opportunità sia per gli utenti che per i marchi.

Ci sono stati tantissimi annunci dalla piattaforma di proprietà di Facebook, che vanno dalle opzioni per facilitare lo shopping in-stream, a nascondere i Mi piace come mezzo per ridurre la pressione della società sulla pubblicazione. In effetti, ci sono stati così tanti aggiornamenti che è stato difficile tenere il passo.

Sei sicuro di essere a conoscenza di tutti gli ultimi aggiornamenti di Instagram, in particolare quelli rilevanti per i tuoi obiettivi di marketing? 

Per aiutarti in questo, ho creato un elenco degli aggiornamenti più importanti di Instagram che ogni gestore di social media deve conoscere mentre ci dirigiamo verso il 2020.

Ecco gli aggiornamenti Instagram 2019:

1. Instagram shopping Italia

A marzo, Instagram ha iniziato l’anno alla grande quando ha introdotto “Checkout su Instagram“. L’opzione semplifica l’acquisto di un articolo tramite l’app, che rappresenta un piccolo passo per la piattaforma e un grande passo in avanti per i marchi che desiderano massimizzare le proprie opportunità di e-commerce.

L’aggiornamento semplifica notevolmente il percorso degli utenti dalla navigazione all’acquisto, tutto all’interno dell’app. Quando un utente tocca un prodotto a cui è interessato, viene visualizzato il pulsante “Acquista su Instagram”, che consente all’utente di acquistare un prodotto senza mai uscire dall’app.

E la parte migliore? Una volta che un utente compila le informazioni, queste vengono salvate per uso futuro. 

Dobbiamo dire che, tra tutti gli aggiornamenti che Instagram ha rilasciato quest’anno, questo è decisamente il migliore e che probabilmente diventerà significativamente il più rilevante nel 2020.

2. Adesivo donazioni in Instagram stories

Non è un segreto che le storie siano esplose su Instagram, con oltre 500 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Approfittando della capacità interattiva delle Stories, Instagram ha lanciato gli adesivi di donazione a maggio, offrendo agli utenti la possibilità di raccogliere fondi per gruppi non profit tramite l’opzione.

Adesivi per la donazione di storie di Instagram

Ciò consente agli utenti di sfruttare la popolarità delle Storie per aumentare la consapevolezza. Inoltre, il 100% dei profitti ricevuti vanno all’organizzazione interessata.

3. Account business o creator di Instagram

L’influencer marketing ha raggiunto un nuovo picco nel 2019. I dati mostrano che l’utilizzo dell’hashtag #Ad su Instagram aumenta del 33% rispetto al secondo trimestre del 2018 .

Questo è un salto significativo. Non tiene nemmeno conto degli influencer che sono tenuti ad utilizzare #Ad nei loro post sponsorizzati, ma a volte non lo fanno.

A causa dell’aumento dell’influencer marketing, Instagram ha anche reso più facile che mai per gli utenti acquistare articoli inseriti nei contenuti dai creator. Anziché cercare su Google specifici articoli di abbigliamento o accessori, gli influencer ora hanno la possibilità di taggare gli articoli nei loro post per consentire lo shopping in-stream, tramite ” Shopping for Creators”. 

Tag shopping di Instagram per i creatori

L’opzione estende la capacità di marketing degli influencer sulla piattaforma, fornendo più mezzi agli utenti per scoprire nuovi prodotti e più modi per gli influencer di generare entrate dal loro lavoro.

4. Lancia @Shop

Il team di Instagram ha anche lanciato @shop, una pagina Instagram dedicata alle piccole imprese e ai creator. La pagina presenta contenuti unici e storie di ispirazione degli imprenditori. Può essere un ottimo posto per imparare le migliori pratiche da aziende alla moda.

5. Rinnovamento della tab Esplora Instagram

Uno degli aggiornamenti che abbiamo visto su Instagram quest’anno è stato un rinnovamento della sua scheda Esplora.

Scheda Esplora Instagram

Espandendo la sua barra di navigazione, Instagram ha reso più facile che mai scoprire nuovi contenuti, aggiungendo schede come IGTV, Shop, Food, Art e Travel.  Questa è stata anche una grande vittoria per i marchi, poiché ora hai maggiori possibilità di catturare l’attenzione dal feed super competitivo. 

Quando si tratta di fare clic su una categoria, come Negozio, gli utenti hanno anche la possibilità di restringere la ricerca, migliorando il processo di scoperta del prodotto. Ad esempio, puoi filtrare in modo specifico i post dedicati alla bellezza se questo è il settore che ti interessa. 

Ma l’aggiornamento più interessante per la scheda Esplora è probabilmente la riprogettazione della griglia per presentare il contenuto Instagram Stories. È un ottimo modo per i marchi di ottenere maggiore visibilità dalle loro storie, che può anche aiutarli a costruire il loro pubblico in modo organico e naturale.

6. IGTV supporta video panoramici

Non tutti gli aggiornamenti devono essere rivisti completamente per essere significativi. A volte sono gli aggiornamenti più piccoli che possono avere il maggiore impatto.

Il lancio di video panoramici su IGTV è proprio questo.

Inoltre, per aumentare il coinvolgimento è stata inclusa la possibilità di pubblicare anteprime video IGTV nel feed delle notizie. L’aggiornamento orizzontale mette anche i desideri dell’utente al centro, poiché ora sono in grado di visualizzare vari tipi di contenuti nel modo in cui erano destinati ad essere guardati.

7. Instagram Threads

Instagram ha anche recentemente lanciato una nuova app di messaggistica separata “Threads”, progettata per aiutare gli utenti a connettersi meglio con i loro amici e familiari più stretti. 

Threads consente agli utenti di condividere foto, video, messaggi, storie e altri contenuti con un gruppo specifico di persone. L’app offre agli utenti la possibilità di controllare chi visualizza i loro contenuti, consentendo loro di creare un’esperienza di comunicazione più personalizzata per la cerchia di amici più vicina.

8. Modalità Aggiornamenti Instagram

On This Day

#ThrowBackThursday è diventato più di un semplice hashtag per creare la modalità con l’aggiornamento di Instagram . Ora gli utenti possono vedere con questa funzione i post del feed che sono stati pubblicati nello stesso giorno di calendario nel passato. È un ottimo modo per incoraggiare gli utenti a condividere contenuti tramite storie, al di fuori dei loro aggiornamenti quotidiani. 

Adesivi Quiz

Ciò rende più semplice che mai porre domande al pubblico. Ottimo per contenuti interattivi rapidi. 

Sondaggi Instagram

Utilizza sondaggi rapidi per valutare gli interessi e il gusto del tuo pubblico. Puoi anche scegliere tra sondaggi preselezionati, come “Dolce o salato” o “Migliore primo appuntamento: cena o cinema?”

Domande

Poni al tuo pubblico domande rapide. Ancora una volta, c’è un elenco predefinito di domande selezionate tra cui scegliere, oppure puoi crearne uno tuo. 

GIF

La ciliegina sulla torta quando si tratta di creare contenuti. Mentre le GIF potevano sempre essere ricercate attraverso le Storie, le GIF create da voi possono anche essere usate come sfondo, piuttosto che essere semplicemente sovrapposte.

9. Instagram nasconde i Mi piace

Instagram ha anche lanciato un nuovo test per nascondere il totale dei conteggi dei Mi piace sui post, un’opzione che da allora è stata estesa anche a Facebook. Il test di Instagram è iniziato con gli utenti in Canada, prima di espandersi in altri sei stati.

Vale la pena notare che i Mi piace non sono completamente nascosti nel test: colui che posta ha ancora accesso al suo conteggio dei Like e gli utenti possono toccare gli elenchi per vedere tutte le persone a cui è piaciuto il post. L’unica differenza è che il conteggio dei Like non è visibile sotto l’immagine stessa. Ma è visibile da Desktop.

L’idea alla base di questo test è di aiutare la condivisione e il benessere mentale. Instagram dice che vuole che le persone si concentrino sulla qualità di ciò che condividono, piuttosto che pensare ai like.

10. Instagram rimuove la scheda “Segui già”

Instagram ha anche annunciato di recente che sta rimuovendo la sua scheda “Segui già”, nota anche come scheda Stalker.

Scheda Esplora Instagram

La piattaforma afferma che molti utenti non sanno nemmeno che esiste questa scheda e con tutte le opzioni disponibili nella scheda Esplora, le persone possono scoprire nuove persone da seguire lì, piuttosto che sulle pagine di altre persone.

11. Instagram lancia @Creators

Instagram ha anche lanciato un nuovo  account @creators, che fornirà ai creatori di contenuti approfondimenti, suggerimenti e trucchi. 

Qui puoi vedere l’inspiration di altri esperti Instagrammer insieme a statistiche: come “L’80% delle emittenti ha meno di 1.000 follower”. 

Vale probabilmente la pena seguirlo per migliorare i tuoi sforzi sulla piattaforma.

12. Instagram offre agli utenti un maggiore controllo sui dati condivisi con app di terze parti

Questo è un aggiornamento che si estenderà nel 2020, ma è comunque una grande novità. L’obiettivo di questo aggiornamento annunciato di recente è offrire agli utenti un maggiore controllo sui dati che condividono con app di terze parti. 

Secondo Instagram:

” Avrai la possibilità di rimuovere eventuali servizi di terze parti che non desideri più connettere al tuo account Instagram. Quando rimuovi un servizio di terze parti, non avranno più accesso a nuovi dati sul tuo account.” 

L’aggiornamento verrà distribuito a tutti gli utenti nei prossimi 6 mesi. 

Molti aggiornamenti Instagram 2019

Come puoi vedere, ci sono stati molti aggiornamenti Instagram e puoi aspettarti di vederne molti di più mentre arriva il nuovo anno. Instagram è la piattaforma di social media in crescita più rapida e con nuove opzioni e strumenti progettati per aiutare i marchi a connettersi con gli utenti attraverso i loro post. Dovrebbe essere qualcosa da non prendere sotto gamba per tutti i social media marketer nel 2020.

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