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Best practice per la pagina di destinazione mobile

Ad oggi solo il 50% delle pagine di destinazione sono ottimizzate per i dispositivi mobili. Ciò vuol dire che il 50% delle aziende si sta perdendo il mercato che sul web cresce più rapidamente.


1. Rendi semplici le tue forme

I moduli non sono una calamita adatta a tutti: non dovresti utilizzare gli stessi moduli per le pagine di destinazione mobili come per i desktop. Perché? I moduli sono noiosi da compilare, specialmente su un dispositivo mobile.

“Meno è meglio” quando si tratta di moduli mobili. Utilizzare un modulo opt-in significa renderlo il più semplice possibile per consentire loro di aderire alla vostra conversione. Puoi farlo tagliando di nuovo i campi “extra” che potresti avere sui tuoi moduli di pagina di destinazione desktop.

Suggerimento: se è possibile, personalizza ciascun campo per collegarlo alla tastiera dei potenziali clienti, in modo che sia ancora più facile per loro completarli. Ad esempio: cliccando nel campo di immissione del modulo per il numero di telefono, la tastiera diventi automaticamente numerica. Chiedere un’email? Ritorna alla tastiera alfabetica.

2. Avere un CTA a scorrimento

Ognuno è ossessionato dall’avere una call-to-action (CTA). Anche se è importante su una pagina di destinazione desktop, diventa una storia diversa su un dispositivo mobile. Invece di averlo semplicemente alla fine, prova ad avere un CTA a scorrimento sulla tua landing page. Quando il tuo potenziale cliente scorre verso il basso nella pagina di destinazione del tuo dispositivo mobile per leggere la pagina, il tuo invito all’azione verrà bloccato nella parte superiore dello schermo.

3. Controlla il tuo pulsante CTA

Avere un pulsante CTA di un colore contrastante rispetto a quella della landing aiuterà i visitatori della tua pagina di destinazione mobile a seguire qualsiasi obiettivo di conversione che hai pianificato per loro.

Suggerimento: assicurati che il tuo CTA sia della misura giusta. Un pulsante a larghezza intera dovrebbe misurare almeno 44 pixel.

4.Usare la regola “Lunghezza del braccio”

Quante volte sei arrivato su una pagina di destinazione che chiaramente non era stata ottimizzata per i dispositivi mobili? È probabilmente uno dei più grandi turn-off per i potenziali clienti! Carica la tua pagina di destinazione sul tuo dispositivo mobile, tieni il braccio dritto. Tutto sembra ancora come dovrebbe da quella distanza? In caso contrario, cambia tutto ciò che non sembra chiaro al 100%.

Suggerimento: mantieni qualsiasi carattere sulla pagina di destinazione per dispositivi mobili di almeno 16 pixel per renderlo leggibile. 

5. Avvolgi il tuo CTA in copia

Se stai provando a convertire gli utenti su un dispositivo mobile, è probabile che tu abbia ridotto drasticamente il testo anche sulla pagina di destinazione. Ciò implica che tu debba agire sulla psicologia supportando il CTA. Indica all’utente esattamente cosa otterranno facendo clic sul CTA.

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