fbpx

Come crescere su Linkedin

funzioni linkedin articolo blog

Strumenti per costruire la tua community e far crescere la tua carriera su LinkedIn

Tutte le nuove funzioni di LinkedIn per migliorare il tuo profilo

La funzione principale di LinkedIn è quella di metterti in contatto con persone, idee e competenze che ti aiutano a far crescere la tua carriera o attività. 

Questo è il motivo per cui il team di LinkedIn lavora sempre su nuovi modi per farlo. Ecco alcuni degli aggiornamenti più recenti.

Nuovi modi per interagire con la tua community e i tuoi contenuti su LinkedIn

Su LinkedIn, parlare con gli altri e rimanere informati sugli argomenti e le conversazioni che contano per te è la chiave per costruire relazioni e crescita professionale. Aumenta la tua visibilità su LinkedIn:

invito eventi linkedin
  • Porta offline la tua community online:

    con LinkedIn Events puoi organizzare eventi professionali e riunire persone con interessi simili per costruire ulteriormente la tua rete. Crea eventi privati ​​per i collegamenti a cui sei vicino o eventi pubblici per un gruppo più ampio di persone che desideri conoscere meglio. Scopri come creare il tuo evento.

  • Riconosci i tuoi compagni di squadra:

    qualcuno ha fatto di tutto per aiutarti a realizzare un progetto? Vuoi accogliere pubblicamente un nuovo collega nella squadra? Festeggia i momenti del tuo team usando la casella di condivisione sulla tua home page di LinkedIn. Scopri come pubblicare un momento di team. 

  • Salva il meglio per approfondire dopo:

    quando trovi un post interessante sul tuo feed di LinkedIn, puoi salvarlo e fare riferimento in un secondo momento. Salva articoli, documenti, infografiche e video che possono aiutarti a prepararti per un incontro importante, una conversazione con il tuo capo, una chat di fine settimana con i tuoi genitori o anche il prossimo colloquio di lavoro. Scopri come salvare i post

  • Aggiungi persone ai messaggi di gruppo:

    sei mai stato nel mezzo di una conversazione e vorresti poter teletrasportare qualcuno? Ora puoi facilmente menzionare qualcuno a cui sei collegato in un messaggio di gruppo LinkedIn per aggiungerlo al thread. Scopri come citare @ nei messaggi.

aggiungere persone ai messaggi linkedin

Distinguersi dalla folla su LinkedIn

Tutto parte dal tuo obiettivo. Che si tratti di cercare la tua prossima opportunità commerciale o di attrarre recruiter, rappresenta al meglio te stesso e mostra la tua esperienza al mondo attraverso queste nuove funzionalità. 

servizi e skills profilo linkedin
  • Fatti scoprire per i tuoi servizi:

    offri servizi di scrittura, vendi immobili o sei un commercialista freelance aperto al mondo degli affari? Fai sapere alla tua rete elencando i servizi sul tuo profilo. È l’unico filtro mediante il quale puoi farti scoprire dai potenziali clienti quando cercano quei servizi. Scopri come mostrare i tuoi servizi.

  • Ottieni consigli per i servizi di cui hai bisogno:

    se sei a caccia di un determinato servizio, la tua rete può aiutarti. Chiedi consigli alla tua rete sui fornitori di servizi con un post basato su modelli e lascia che questi referral arrivino. Scopri come trovare un esperto.

  • Metti in evidenza le tue abilità:

    convalida le tue abilità prendendo una valutazione delle abilità e dimostra la tua competenza. Se superi una valutazione delle abilità, avrai la possibilità di aggiungere un badge “abilità verificata” al tuo profilo. In questo modo, sarai individuabile in opportunità e recruiter. Scopri come effettuare una valutazione delle competenze.

find expert linkedin

Spero che questo elenco di nuove funzionalità di LinkedIn ti aiutino ad essere più produttivo e di successo. E ti ricordo che sono disponibile a darti suggerimenti per migliorare la tua esperienza su LinkedIn.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.