Strumenti per costruire la tua community e far crescere la tua carriera su LinkedIn
Tutte le nuove funzioni di LinkedIn per migliorare il tuo profilo
La funzione principale di LinkedIn è quella di metterti in contatto con persone, idee e competenze che ti aiutano a far crescere la tua carriera o attività.
Questo è il motivo per cui il team di LinkedIn lavora sempre su nuovi modi per farlo. Ecco alcuni degli aggiornamenti più recenti.
Nuovi modi per interagire con la tua community e i tuoi contenuti su LinkedIn
Su LinkedIn, parlare con gli altri e rimanere informati sugli argomenti e le conversazioni che contano per te è la chiave per costruire relazioni e crescita professionale. Aumenta la tua visibilità su LinkedIn:

-
Porta offline la tua community online:
con LinkedIn Events puoi organizzare eventi professionali e riunire persone con interessi simili per costruire ulteriormente la tua rete. Crea eventi privati per i collegamenti a cui sei vicino o eventi pubblici per un gruppo più ampio di persone che desideri conoscere meglio. Scopri come creare il tuo evento.
-
Riconosci i tuoi compagni di squadra:
qualcuno ha fatto di tutto per aiutarti a realizzare un progetto? Vuoi accogliere pubblicamente un nuovo collega nella squadra? Festeggia i momenti del tuo team usando la casella di condivisione sulla tua home page di LinkedIn. Scopri come pubblicare un momento di team.
-
Salva il meglio per approfondire dopo:
quando trovi un post interessante sul tuo feed di LinkedIn, puoi salvarlo e fare riferimento in un secondo momento. Salva articoli, documenti, infografiche e video che possono aiutarti a prepararti per un incontro importante, una conversazione con il tuo capo, una chat di fine settimana con i tuoi genitori o anche il prossimo colloquio di lavoro. Scopri come salvare i post.
-
Aggiungi persone ai messaggi di gruppo:
sei mai stato nel mezzo di una conversazione e vorresti poter teletrasportare qualcuno? Ora puoi facilmente menzionare qualcuno a cui sei collegato in un messaggio di gruppo LinkedIn per aggiungerlo al thread. Scopri come citare @ nei messaggi.

Distinguersi dalla folla su LinkedIn
Tutto parte dal tuo obiettivo. Che si tratti di cercare la tua prossima opportunità commerciale o di attrarre recruiter, rappresenta al meglio te stesso e mostra la tua esperienza al mondo attraverso queste nuove funzionalità.

-
Fatti scoprire per i tuoi servizi:
offri servizi di scrittura, vendi immobili o sei un commercialista freelance aperto al mondo degli affari? Fai sapere alla tua rete elencando i servizi sul tuo profilo. È l’unico filtro mediante il quale puoi farti scoprire dai potenziali clienti quando cercano quei servizi. Scopri come mostrare i tuoi servizi.
-
Ottieni consigli per i servizi di cui hai bisogno:
se sei a caccia di un determinato servizio, la tua rete può aiutarti. Chiedi consigli alla tua rete sui fornitori di servizi con un post basato su modelli e lascia che questi referral arrivino. Scopri come trovare un esperto.
-
Metti in evidenza le tue abilità:
convalida le tue abilità prendendo una valutazione delle abilità e dimostra la tua competenza. Se superi una valutazione delle abilità, avrai la possibilità di aggiungere un badge “abilità verificata” al tuo profilo. In questo modo, sarai individuabile in opportunità e recruiter. Scopri come effettuare una valutazione delle competenze.

Spero che questo elenco di nuove funzionalità di LinkedIn ti aiutino ad essere più produttivo e di successo. E ti ricordo che sono disponibile a darti suggerimenti per migliorare la tua esperienza su LinkedIn.